Ichigo Takano

TAKANO Ichigo 高野苺

A cura di Martina

Nata l’11 gennaio 1986 a Matsumoto (prefettura di Nagano), gruppo sanguigno B. Ichigo Takano debutta nel 2002 sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha, e in pochi anni si distingue per l’ottima qualità dei disegni e l’individualità che infonde nelle sue storie a base di romanticismo dolce-amaro e quotidianità.
Il suo grande successo è Orange, con cui dimostra di essere maturata come narratrice e conquista anche i lettori dai gusti più raffinati. Nel corso della serializzazione di Orange, Ichigo Takano ha grandi difficoltà a rispettare le scadenze di consegna e si ammala piuttosto seriamente. Nell’estate del 2012 annuncia di voler terminare la propria carriera di mangaka, ma fortunatamente ci ripensa e nel 2013 riprende la serializzazione di Orange, passando a un altro editore: Futabasha. In Giappone Orange vende più di un milione e mezzo di copie e si conclude nell’estate del 2015 sulle pagine della rivista seinen Gekkan Action, la stessa per cui l’autrice ha già iniziato una nuova serie intitolata ReCollection.

Gallery

Orange

Dreamin’ Sun

 

__________________________________________________
Online since 05/12/2004, last up 02/04/2019. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons. Licenza Creative Commons