Satomi Ikezawa

IKEZAWA Satomi 池沢理美

A cura di Martina, Emy e Nimue

Satomi Ikezawa è nata a Sumida, Tokyo, il 18 Marzo 1962. Ha fatto il suo debutto professionale in patria negli anni novanta: da allora ha realizzato sia volumi autoconclusivi che serie lunghe per Bessatsu Friend (la rivista su cui era serializzato Mars e la stessa che pubblica le opere di Miwa Ueda).
Tra le sue opere brevi più rilevanti c’è Tenshi no Feromon (Il Feromone dell’angelo), in tre volumi, che tratta di una ragazza che si trasforma in un uomo, mentre su Betsu-fure sono stati serializzati Guru Guru Pon-ChanOthello, pubblicati in Italia da Star Comics.

Nonostante il buon successo riscontrato da Othello, gli appassionati giapponesi riconoscono titolo migliore della Ikezawa il suo lavoro precedente, quel Guru Guru Pon-chan che è l’opera sua più lunga, è valso all’autrice il 24° Kodansha Manga Award ed è stato pubblicato anche in Corea e Taiwan, USA e Italia.
Ama il cibo italiano, il vino rosso, viaggiare e la musica rock.

Gallery

Guru Guru Pon-chan

Othello

 

 

_____________________________________________
Online since 29/01/2006, last up 26/06/2019. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons