Recensione Manga – Midnight Secretary di Tomu Ohmi

A cura di Emy (review), Ananke (grafica) e Demelza (storia)

Titolo originale: Midnight Secretary
Autrice: OHMI Tomu
Categoria: Josei*

*a causa dei contenuti espliciti, il titolo è indicato per un pubblico maturo. 

:: Il manga in Giappone :: 
Casa editrice: Shougakukan
Numero di volumi: 7 -concluso
Anno di pubblicazione: 2007
Rivista di serializzazione: Petit Comic
Collana: Flower Comics

:: Il manga in Italia ::
Casa editrice: Goen
Numero di volumi: 7 -concluso
Pubblicazione: Settembre 2014
Distribuzione: fumetteria e libreria
Prezzo: 4.95 E, bimestrale.

Storia
Kaya Satozuki è la segretaria perfetta: efficente, pratica, instancabile. In poche parole una vera e propria workaholic. Ed è decisa a dimostrare il proprio valore anche al Direttore Kyouhei Touma, donnaiolo e tenebroso erede della Compagnia Touma, a cui Satozuki viene affidata come segretaria personale. Anche se questo significa fare i conti con il suo carattere dispotico e con gli orari in ufficio a notte fonda. Ma ben presto Satozuki scopre il secreto del Direttore: è in realtà un membro dell’antica stirpe dei vampiri, che seduce giovani donne per nutrirsi del loro sangue all’apice del piacere. Satozuki è disposta a tutto per il bene della società, anche a donare se stessa… non è forse questo il compito di una vera segretaria?

Considerazioni
Come già in Forbidden Love, Tomu Ohmi dà luogo a uno smut a sfondo fantastico, dove il ruolo del bel tenebroso tocca stavolta a un vampiro.
La storia scorrevole e i disegni puliti rientrano nella media di questo tipo di produzioni, l’autrice ha gioco facile nel gestire una trama in cui una efficiente segretaria diventa una tentazione sempre più proibita per il vampiro suo dirigente.
I personaggi avranno modo di evolversi, soprattutto la protagonista femminile, che si mostrerà decisamente meno passiva e molto poco vittima rispetto a quello che sembrerebbe all’inizio, ma sempre senza uscire fuori dai limiti del genere di riferimento.
Consigliato a chi non disprezza lo smut, quindi trama incentrata sugli incontri sessuali dei protagonisti, con scene comunque grossomodo funzionali alla narrazione.

Gallery

_____________________________________________
Online since 04/06/2012, last up 06/07/2019. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons