Youko Maki

MAKI Youko 槙ようこ

A cura di Demelza

Il suo vero nome è Fuke Yoko, è nata l’11 giugno 1981 nella prefettura di Kagoshima, gruppo sanguigno A. Ha debuttato nel 1999 con Love Service! sulla rivista “Ribon”, dove continua tuttora a pubblicare regolarmente.
Prima del debutto utilizzava lo pseudonimo “Maki Kaori” e ha svolto il lavoro di assistente presso la mangaka Hiura Satoru.
La sua opera più famosa è Aishiteruze Baby, in 7 volumi, pubblicato in Giappone tra il 2202 e il 2005 e adattato in un anime (è stato pubblicato anche in Italia da Panini con il titolo I Love You, Baby).
Il suo stile grafico e narrativo inizia a cambiare con l’opera Star Blacks, non sempre accogliendo i consensi dei fans. È una grande amica della mangaka Maekawa Ryo, che a sua volta disegna su “Ribon”, autrice del famoso Animal Yokocho. Nel 2019 Youko Maki ha annunciato il suo ritiro dall’attività di mangaka.

Gallery

I love you Baby/Aishiteruze Baby (scansioni di Stufi)

ù

Pika Ichi

Shouri no Akuma/Il diavolo custode

 

_________________________
Online since 27/03/2001, last up 20/07/2019. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons