Koi Ikeno

IKENO Koi 池野恋

A cura di Nimue

Nata il 16 aprile 1959 a Hanamaki, Iwate, Koi Ikeno ha debuttato come mangaka nel 1979 con Happy end monogatari. Nel 1982 ha iniziato l’opera per la quale è più conosciuta e che le ha dato successo, il famoso Tokimeki tonight, manga raccolto in 30 volumetti, più uno speciale, suddiviso in tre saghe e con una pletora di personaggi collegati tra loro da legami familiari e non.
Nel 2002, dopo aver sfornato diverse nuove serie composte da pochi volumi, l’autrice ha creato Tokimeki midnight, una sorta di universo parallelo del suo precedente lavoro.
Lo stile della Ikeno non è cambiato poi tanto dagli albori, si nota però una sorta di allineamento allo standard delle attuali autrici di “Ribon” (rivista della Shueisha per la quale ha pressoché sempre disegnato), verosimilmente “stabilito” su quello di Wataru Yoshizumi.
I suoi hobby prediletti sono la TV e i videogiochi, ama le patatine e lo yogurt e il suo animale da compagnia è un pesce rosso.

Gallery

Tokimeki Tonight (Scansioni di Elisabetta e Micòl)

Scansioni e grafica di Misa

Anime

Tokimeki Midnight (scansioni di Micòl)

______________________
Online since 04/01/2004, last up 13/10/2019. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons