Saku-chan & Nozomi-kun di KUJIRA – preview

SAKU-CHAN & NOZOMI-KUN di KUJIRA

Titolo giapponese: Sakura-chan to Nozomi-kun
Autrice: KUJIRA
Categoria: Shoujo

:: Il manga in Giappone ::
Numero di tankoubon: 2, concluso
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice: ASCII Media Works
Rivista di serializzazione: Sylph

:: Il manga in Italia ::
Titolo: SAKU-CHAN & NOZOMI-KUN
Casa editrice:
 Flashbook
Numero di volumi previsti: 2
Pubblicazione prevista: Ottobre 2020
Brossurato, 12×18, B/N, € 5,90

Storia
Onodera Saku
, nel tentativo di consolare sua madre che è tremendamente addolorata per la morte del figlio maggiore, si veste da ragazzo fino alla fine delle scuole elementari. Nella stessa classe c’è Nishioka Nozomi che si fa crescere i capelli ben oltre la lunghezza consona ai ragazzi e proprio per questo viene costantemente preso in giro dai coetanei.
In seguito a una lite con un compagno, Nishioka decide di tagliarsi i capelli. Prenderà poi le difese di Saku dalle prese in giro dello stesso bullo.
Il tempo passa. Saku-chan non si veste più come un ragazzo, ora frequenta le scuole superiori e dopo essersi riavvicinata a Nozomi-kun gli si dichiara ma…
A cosa è dovuto lo strano comportamento dell’amico?

Con abilità e tatto, KUJIRA ci racconta una storia di disagio e crescita; partendo dall’infanzia, attraversando le trasformazioni della pubertà per arrivare all’adolescenza, in un contesto familiare per niente facile per i due protagonisti, dove l’ombra delle rispettive madri esercita una influenza tale da sconvolgere la vita sociale dei figli.
Due volumi delicati e profondi, per uno shoujo un po’ più serio e riflessivo del solito. (Trama da casa editrice)

Gallery

____________________________________________

This page is online since 11/06/2020. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons