The Blue Summer and You (Kimi to Natsu no Naka) di Nagisa Furuya

A cura di Emy

Titolo giapponese: Kimi to Natsu no Naka
Autrice: FURUYA Nagisa
Categoria: Shounen ai

:: Il manga in Giappone :: 
Casa editrice: Ichijinsha
Numero di tankoubon: 1, completo
Anno di pubblicazione: 2018
Rivista di serializzazione: Gateau

:: Il manga in Italia :: 
Casa editrice: Star Comics
Numero di volumi: 1, completo
Pubblicato nel mese di: Febbraio 2021
Prezzo: 13 euro in box raccoglitore*.

*Sia You are in the blue summer (Kimi Wa Natsu no Naka) che il seguito The Blue Summer and You (Kimi to Natsu no Naka) sono editi in Italia in box raccoglitore con cartolina in omaggio.

Storia
Dopo il diploma, Chiharu Saeki è tornato a Tokyo per frequentare l’Università. Inizia così una nuova estate da trascorrere insieme a Wataru. Quest’ultimo frequenta un’altra università e, dividendosi tra lavoro e studio, è sempre molto impegnato. Ora che però si trova a una distanza che gli consente di vedere più spesso Saeki, inizia a prendere coscienza del loro rapporto. Insieme, i due ragazzi vanno a vedere un film nel weekend, assistono a uno spettacolo di fuochi d’artificio, trascorrono la notte uno accanto all’altro e partono per un secondo pellegrinaggio (trama da casa editrice).

Considerazioni
Il secondo volume della serie Blue Summer, pur lasciando inalterato il ritmo narrativo e la qualità grafica, mette in evidenza la debolezza di questa storia, sempre leggera e scorrevole, ma anche piuttosto statica e ripetitiva. La trama non offre svolte significative in questo sequel; i caratteri dei personaggi si muovono tra meccanismi già esplorati in precedenza, in particolare Wataru: è poco credibile che sia al punto di partenza rispetto alla confidenza con l’altro e alla sicurezza personale. Non c’è nulla che non vada nel volume, semplicemente è più evidente la staticità dei personaggi, cosa che rende il sequel non propriamente necessario. Nel complesso la serie offre una lettura placida e senza scossoni, quindi l’ideale se si cerca l’evasione pura, ma è un’esperienza poco incisiva, fondando la propria forza sulla leggerezza che a tratti può essere recepita come sostanziale debolezza. Il fascino delle bolle di sapone consiste nel loro essere effimere, in fondo.

Gallery

____________________________________________

This page is online since 13/06/2020, last up 22/02/2021. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons