Scheda Manga -Fatti odiare (Kirai de Isasete) di Hijiki

Fatti odiare (Kirai de Isasete) di Hijiki

A cura di Emy

Titolo originale: Kirai de Isasete
Autrice: HIJIKI
Categoria: Yaoi*

*Warning: con “YAOI” si intendono storie di amore omosessuale fra maschi, con contenuti espliciti e sono pertanto indicati per un pubblico maturo. 

fattiodiarecoverjapCoveritafatti:: Il manga in Giappone ::
Casa editrice: Libre
Volumi: 3, in corso
Anno di pubblicazione: 2018
Rivista di serializzazione: B X Boy Omegaverse

:: Il manga in Italia :: 
Casa editrice: Star Comics
Prezzo: 6.50 E, Collana Queer, mensile
Pubblicato a partire da: Agosto 2021.

:: Omegaverse ::
Come Wikipedia insegna, “per omegaverse (noto anche come A / B / O – un acronimo per “alpha / beta / omega”), si intende un sottogenere della narrativa erotica e originariamente un sottogenere della fan fiction erotica (slash fiction). Le storie omegaverse sono ambientate in un mondo parallelo in cui gli esseri umani sono divisi secondo una gerarchia del tipo “alfa” dominanti, “beta” neutri e “omega” sottomessi: questi termini derivano da quelli usati in etologia per descrivere le gerarchie sociali animali. Il primo romanzo commerciale omegaverse è probabilmente With Caution di JL Langley, edito nel 2007.” A oggi comunque è arduo enumerare, causa la grande e crescente quantità, romanzi, fan fiction e manga che attingono ai tropi degli omegaverse, desunti dal mondo animale: gli omega subiscono cicli biologici definiti “periodi di calore”, che li obbligano ad accoppiarsi in quanto la loro funzione principale è quella di procreare; alpha e omega sono i due termini opposti che si attraggono ed è difficile, quasi impossibile, che l’uno possa resistere ai feromoni dell’altro. Non necessariamente il sottogenere omegaverse riguarda coppie di personaggi omosessuali, ma ovviamente nel caso degli yaoi omegaverse i personaggi principali saranno maschi. In tal modo, essendo gli omega fecondabili dagli alpha, è possibile narrare la gravidanza maschile, la genitorialità, la famiglia e le difficoltà nell’allevare i figli. I tropi di questo sottogenere, quali la gravidanza maschile, possono lasciare perplessi, eppure nel contesto fantastico degli omegaverse riescono funzionali, essendo compresi nel patto narrativo tra autore e lettore. Quello dell’omegaverse è comunque un universo fluido in rapida espansione, ne consegue che è inutile cercare di elencare delle regole ferree e condivise da tutte le opere che appartengono a questa categoria.

Storia
vol2japL’omega Naoto è un ragazzo madre che vive insieme alla sua bambina Shizuku. Naoto ama moltissimo sua figlia ma, in seguito all’incontro traumatico con alcuni alpha, ha deciso di non creare alcun legame. A una festa per single a cui è stato costretto a partecipare, tuttavia, incontra un alpha che sostiene di essere la sua “anima gemella”. In quell’occasione, Naoto riesce a darsi alla fuga… Ma qualche giorno dopo, nella sua nuova sede di lavoro, il giovane omega si trova davanti quello stesso ragazzo, l’alpha Hazuki, in divisa scolastica (Trama da casa editrice)!

Gallery

__________________________________________________
Online since 30/07/2021. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons