ALI DI CRISTALLO
Titolo giapponese: Hane Hari no Kimi
Autrice: ASAOKA Misuzu
Categoria: Shoujo
:: Il manga in Giappone ::
Casa editrice: Kadokawa Shoten
Numero di tankoubon: 1, concluso
Anno di pubblicazione: 2003
:: Il manga in Italia ::
Titolo: Ali di cristallo
Casa editrice: Panini
Numero di volumi: 1, concluso
Pubblicato a partire da: Luglio 2008
Prezzo: E. 5.50
Storia
Raccolta di tre storie brevi dai temi goticheggianti e soprannaturali, disegnata in modo approssimativo (mancanza di sfondi, fronzoli eccessivi).
Nella prima storia, Hagane ha un’infezione chiamata “sangue mortale” e si innamora della giovane Ruriha. Una donna di nome Tsubaki costringe Hagane a stare con lei e in seguito rivelerà di essere la madre di Hagane e Ruriha. Più tardi un giovane soldato cercherà di ucciderli per vendicare la sorella morta.
Nella seconda storia, il protagonista Yuinne è un demone che per sopravvivere deve mangiare cadaveri, e si tormenta perché una volta ha ammazzato una ragazzina per papparsela.
Nell’ultima, l’orfana Soyogi è costretta a servire la principessa Yura con la funzione di ‘yorimashi’.
In poche parole: tra i titoli meno entusiasmanti dell’anno di pubblicazione (by Martina).
Gallery
Credits immagini: Tokyopop DE
____________________________________________
This page is online since 10/08/2021. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.