A cura di Ananke (grafica)
Titolo giapponese: Zoku! Bijinzaka Joushi Koukou
Autrice: YOKOYAMA Mayumi
Categoria: Shoujo
:: Il manga in Giappone ::
Casa editrice: Shougakukan
Numero di tankoubon: 5, concluso
Anno di pubblicazione: 2010
Collana: Flower comics
Rivista di serializzazione: Deluxe Betsucomi
:: Il manga in Italia ::
Titolo per l’Italia: B-Girls Private High School Returns!
Casa editrice: Flashbook
Numero di volumi: 5, concluso
Inizio pubblicazione: Agosto 2012
Periodicità: bimestrale; 5,90 euro
Distribuzione: fumetteria e online
Con sovraccoperta.
:: L’autrice ::
Mayumi Yokoyama è nata il 6 febbraio di un anno imprecisato a Nagano e ha debuttato nel 1999, ottenendo un immediato successo in patria e venendo presto pubblicata in diversi paesi occidentali. B-Girls Private High School è la sua prima serie, le sue opere precedenti sono infatti volumi unici (a partire dal primo, ChikiChiki Banana, 2002).
La serie successiva a B-Girls è Galism, iniziata nel 2005 e proposta in Italia da Panini. Nel 2005 è uscita anche la raccolta di storie brevi Atashi ga Hamatta 4tsu no Junai: questo e altri volumi unici sono stati editi in Italia da FlashBook. Panini si è invece concentrata sulle serie, proponendo nel 2010 sia Il ragazzo ideale! (Otomental) che High School Beauty Queen (Bijo Juku).
Yokoyama-sensei si è distinta fin da subito per i suoi manga frizzanti con protagoniste piene di energia, e illustrazioni vivaci che ricordano lo stile di Miwa Ueda.
Storia
Sono passati due anni da quando la sgangherata e irrefrenabile banda di En e le sue amiche portò scompiglio fra i corridoi del leggendario Istituto Privato Superiore Femminile Bijinzaka. Ne è passata di acqua sotto i ponti, così come nuove studentesse si sono succedute a popolare le aule del prestigioso ateneo. E, fra le varie neoiscritte, c’è anche Ichika, tanto bella e femminile nell’aspetto quanto rude e mascolina nei modi, il cui ingresso al Bijinzaka rappresenta l’occasione giusta per diventare finalmente una ragazza a modo. Come potrebbe un tipino così, in quella scuola di matte, non scatenare l’inferno (trama da casa editrice)?
Gallery
__________________________________________________
Online since 04/06/2011, last up 16/04/2022. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Licenza Creative Commons.