Scheda Manga – Brother X Brother di Hirotaka Kisaragi

Titolo originale: Brother X Brother
Autrice: KISARAGI Hirotaka
Categoria: Yaoi*

*Warning: con “YAOI” si intendono storie di amore omosessuale fra maschi, con contenuti espliciti e sono pertanto indicati per un pubblico maturo.  

01coverita_brother:: Il manga in Giappone :: 
Casa editrice: Kadokawa Shoten
Numero di volumi: 5, concluso
Pubblicato a partire da: 2005
Rivista di serializzazione: Asuka Ciel

:: Il manga in Italia :: 
Casa editrice: Magic Press
Numero di volumi: 5, concluso
Pubblicato a partire da: Febbraio 2011
Distribuzione: libreria e fumetteria
Prezzo: 5.90 euro.

:: L’autrice ::
Nasce il 21 aprile di un anno imprecisato nella prefettura di Aichi, e debutta nel 1997 con la Biblos, casa editrice che ha ospitato un buon numero di serie fantasy e sci-fi (spesso a tematica BL) prima di chiudere per bancarotta nel 2006. Soprannaturale e sentimento, evocazioni di spiriti e commedie BL: le produzioni di Kisaragi si dividono tra questi due poli, alternando titoli dalla forte impronta fantastica come Angeli e demoni a storie di passioni proibite e di vita quotidiana (più o meno) probabile, come nel caso di Brother x brother. Dal 2005 pubblica regolarmente sulle pagine di Kadokawa Shoten, ma si è concesso una lunga incursione in area doujinshi con cinque omaggi allo spokon Prince of tennis. I suoi bishounen sono tra i più apprezzati dal pubblico dei lettori di BL, e le sue illustrazioni fantasy sono molto apprezzate e condivise dal popolo della Rete.

Storia
Avendo saputo della morte di suo padre, Souichirou torna nella casa in cui viveva 8 anni prima e scopre di avere due fratelli: Masato, il maggiore e Kaname, il minore. Per poter ereditare a sua volta, deve restare a vivere con loro e così, nonostante la confusione e i litigi, Souichirou decide di rimanere per poter ereditare la casa. Però un giorno vede per caso Masato che bacia Kaname… (trama a cura di Juno Loire)

Gallery

_____________________________________________

Online since 13/11/2011, last up 19/04/2022. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons