Scheda Manga – Alice in Heartland (Heart no Kuni no Alice) di QuinRose e Soumei Hoshino

Titolo originale: Heart no Kuni no Alice
Autori: QuinRose (storia) e Soumei Hoshino (disegni)
Categoria: Shoujo

Alice_Rabbit

:: Cronologia della saga ::
Alice in Heartland è una serie di otome game, videogiochi simulatori di appuntamenti di genere harem della casa di produzione QuinRose, liberamente ispirate al romanzo Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, in cui il giocatore veste i panni di Alice e può intrattenere relazioni con diversi personaggi. Un film animato è stato proiettato in Giappone nel 2011: Heart no Kuni no Alice: Wonderful Wonder World. Il primo videogioco è uscito in Giappone nel 2007 e ne sono stati tratti numerosi adattamenti manga, diversi dei quali editi anche in Italia da GP Publishing.

Alice-in-heartlandcoverjapAlice-in-heartlandcoverita:: Il manga in Giappone :: 
Casa editrice: Mag Garden
Numero di volumi: 6 -concluso
Anno di pubblicazione: 2008
Rivista di pubblicazione: Comic Avarus/Comic Blade Avarus

:: Il manga in Italia ::
Titolo italiano: Alice in Heartland
Casa editrice: GP Publishing
Numero di volumi: 6 -concluso
Pubblicato a partire da: Aprile 2010
Prezzo: 5.90 Euro.

:: Sequel e Spin-off ::
Ecco in dettaglio l’elenco e le date delle edizioni italiane successive alla prima saga.
2011
ALICE IN HEARTLAND – MY FANATIC RABBIT – 2 volumi
2012
ALICE IN HEARTLAND: LOVE FABLES – HAPPY ASSORT – 1 volume
ALICE IN HEARTLAND: LOVE FABLES – TOY BOX – 1 volume
ALICE IN HEARTLAND ANNIVERSARY – LA TORRE DELL’OROLOGIO – 1 volume
ALICE IN HEARTLAND: LOVE FABLES – ROSE PETIT COEUR – 1 volume
ALICE IN CLOVERLAND: LA TRAPPOLA DEL BIANCONIGLIO – 3 volumi
ALICE IN HEARTLAND: LOVE FABLES – CHOCOLATE DRAGÉE – 1 volume
2015
ALICE IN CLOVERLAND TWINS – 1 volume
ALICE IN HEARTLAND: LOVE FABLES – CHAMPAGNE CARNIVAL – 1 volume

Storia
StoriaAliceAlice è in giardino in compagnia della sorella Lorina. Quando questa la lascia per andare a prendere un mazzo di carte per iniziare una partita, Alice viene rapita da un coniglio antropomorfo. Il Bianconiglio, condottala attraverso un buco nel terreno, in un mondo parallelo, le fa bere a tradimento con un bacio un liquido misterioso, spiegandole che non potrà tornare nel suo mondo sinché la boccetta in cui si trovava la bevanda magica non si sarà nuovamente riempita. Alice, confusa, irritata e smarrita, scopre che solo vivendo nel mondo di Heartland e trascorrendo il suo tempo con gli strani abitanti del luogo sarà in grado di far riempire la boccetta. Vagando per il bosco che si estende per tutta la regione si imbatte nel clan mafioso del Cappellaio Matto, composto da questi e dai suoi sgherri, negli spensierati frequentatori del luna-park, nei residenti del Castello di Cuori per giungere infine alla Torre dell’Orologio, dove, accolta dall’orologiaio Julius, decide di stabilirsi. Il mondo di Heartland si rivela una vera meraviglia per la straniera inglese: giorno e notte si alternano senza alcun criterio, aprile si rivela essere un mese dalle stagioni impazzite, e ogni giorno non si conclude senza una sparatoria fra le tre fazioni avversarie della regina, del cappellaio o del luna-park… (trama da Wikipedia).

Gallery

__________________________________________________

Online since 28/04/2022. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons