Scheda Manga – I ragazzi di Hori High School (Horikou Hanemono Ranger) di Kanae Hazuki

logoragazziA cura di Emy

Titolo originale: Horikou Hanemono Ranger
Autrice: HAZUKI Kanae
Categoria: Josei*

*a causa dei contenuti espliciti, il titolo è indicato per un pubblico maturo. 

coverjap_ragazzicoverita_ragazzi :: Il manga in Giappone :: 
Casa editrice: Akita shoten
Numero di volumi: 3 -concluso
Anno di pubblicazione: 2006
Rivista di serializzazione: Renai Love Max

:: Il manga in Italia ::
Titolo: I ragazzi di Hori High School
Casa editrice: GP Publishing
Numero di volumi: 3 -concluso
Pubblicato a partire da: Gennaio 2012
Distribuzione: edicola e fumetteria
Prezzo: E 4.40.

:: L’autrice ::
Kanae Hazuki, nata a Chigasaki, prefettura di Kanagawa, debutta nel 2003 con un autore minore, la Takeshobo. Inizialmente si specializza in commedie romantiche tanto superficiali quanto ‘piccanti’. Lavora per Ohzora, Akita shoten e Shodensha, realizzando soprattutto volumi unici. Nel 2007 approda a Kodansha; il successo di pubblico arriva l’anno seguente con Sukitte iinayo, uno shoujo ad ambientazione scolastica edito in Italia da GP Publishing e poi da Goen con il titolo Say I Love You. 

Storia
consiOgni scuola è diversa… Ci sono quelle rinomate per i professori più coinvolgenti e dotati, quelle note per la disciplina impartita o per le immangiabili pietanze servite a mensa. Poi ci sono quelle famose per gli alunni, per le loro follie e per le loro bizzarre avventure. L’Hori High è una di queste, visto che è frequentata dagli Hanemono, degli scansafatiche che sembrano non avere nulla in mente se non le fanfaronate tra amici e le ragazze. Fra di loro si distingue Hayato, con il suo bizzarro taglio di capelli e le sue avventure romantiche (trama da casa editrice).

Gallery

__________________________________________________

Online since 26/11/2011, last up 28/04/2022. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons