Scheda Manga – Vampire Princess (Kyuuketsu hime) di Toshiki Hirano e Narumi Kakinouchi

logovampireA cura di Sayoko

Titolo originale: Kyuuketsu hime
Storia: KAKINOUCHI Narumi e HIRANO Toshiki
Disegni: KAKINOUCHI Narumi
Categoria: Shoujo

:: Cronologia della saga ::
“Vampire Princess” fa parte della serie di Vampire Princess Miyu, che ha diversi spin-off. Questo l’ordine dei titoli editi in Italia (che in ogni caso possono essere letti indipendentemente dalla sequenzialità):
Vampire Princess Miyu
New Vampire Princess Miyu
lo spin-off Vampire Princess Yui
-la nuova serie Vampire Princess

coverjapgvampirecoveritavampire:: Il manga in Giappone :: 
Casa editrice: Softbank Creative
Numero di volumi: 5 -concluso
Anni di pubblicazione: 2009-2011
Rivista di pubblicazione: Flex Comix Flare

:: Il manga in Italia ::
Titolo italiano: Vampire Princess
Casa editrice: Panini
Numero di volumi: 5 -concluso
Inizio pubblicazione: Febbraio 2012
Distribuzione: libreria e fumetteria
Prezzo: 5.90 Euro.

Storia
Vampire Princess si colloca nell’universo narrativo di Miyu come un’opera nuova, nel senso che la “Miyu” che vi troverete ora si chiama Yu e l’ambientazione non è più quella del Giappone contemporaneo, bensì ci troviamo nel periodo Meiji (1868-1912). Questa dunque è una storia che può essere letta anche da chi non ha mai seguito in precedenza le avventure di Miyu, dal momento che il suo passato e il suo presente appaiono diversi rispetto a quelli descritti nella serie animata, negli OAV e nei due manga che la vedono protagonista (trama da casa editrice).

Gallery

__________________________________________________

Online since 27/03/2011, last up 28/04/2022. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons