Scheda Manga – Kuroneko (Kuroneko Kareshi no Asobikata) di Aya Sakyo

Titolo originale: Kuroneko Kareshi no Asobikata
Autrice: SAKYO Aya alias UKYOU Ayane
Categoria: Boy’s Love – Yaoi*

*Warning: con “YAOI” si intendono storie di amore omosessuale fra maschi, con contenuti espliciti e sono pertanto indicati per un pubblico maturo.  

coverjapkuro coveritakuro:: Il manga in Giappone :: 
Casa editrice: Shinshokan
Numero di tankoubon: 1, completo 
Anno di prima pubblicazione: 2012
Rivista di serializzazione: Dear +

:: Il manga in Italia :: 
Casa editrice: Magic Press
Numero di volumi: 1, completo
Pubblicato a partire da: Novembre 2022
Prezzo: 6,90.

:: L’autrice ::
Akane Ukyou è nata il 25 agosto e vive nella prefettura di Aichi. Ama i gatti e i manga, le piace viaggiare, dormire e giocare a pachinko. Si dichiara una grande ammiratrice dei lavori di Shimamoto Kazuhiko e di Devil Man. Esordisce come mangaka per giovani ragazze e in seguito si specializza per un target più adulto. Il suo nome d’arte come autrice yaoi è Sakyo Aya. Come Sakyo Aya nel 2012 dà alle stampe l’opera che presso il fandom yaoi la consacra definitivamente: la serie di Kuroneko Kareshi.

:: Sequel ::
consiKuroneko Kareshi no Asobikata è il primo volume della fortunata serie Kuroneko. Seguono:
Kuroneko Kareshi no Amaekata (2013) Edito in Italia nel Dicembre 2022 col titolo “Kuroneko – Come viziare un gatto nero” 
Kuroneko Kareshi no Nakasekata (2013)
Kuroneko Kareshi no Aishikata (2013)
Side Story: Fukigen kareshi no Nadamekata (2014)
Kuroneko Kareshi no Afurekata (2015)
Kuroneko to Kareshi to Ouji (2015)
Side Story: Fukigen kareshi no Saraikata (2016)
Kuroneko Kareshi no Arukikata (2017)
Wagamama Ouji wa Neko wo Karu (2020)
Oltre ai titoli qui elencati, c’è anche una serie prequel di tre volumi. In Giappone esistono diversi Drama CD tratti dalla serie.  Inoltre, anche se non esiste un vero e proprio anime tratto da questo manga, qualche minuto di animazione con i due protagonisti si può trovare nell’OAV “6 Lovers”.

Storia
Il giovane Shingo è in grado di trasformarsi in un gatto nero, e finché qualcuno ha l’aspetto e il corpo che gli piacciono, andrà a letto con chiunque. Kagami, famoso attore, s’innamora di Shingo… non esita a farsi avanti ma dapprincipio non ottiene grandi risultati. Per conquistare il suo gatto nero, Kagami dovrà rivelare la sua natura bestiale…

Gallery

__________________________________________________
Online since 30/10/2022. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons