KAYONO

KAYONO 香代乃

A cura di Martina e Nimue

KAYONO ha iniziato la sua carriera di fumettista con lo pseudonimo ATOMU, realizzando 5 manga basati su cantanti aidoru realmente esistenti e 2 trasposizioni a fumetti di romanzi rosa americani.
Con il nome di KAYONO ha esordito nel 2002 su Cheese!, rivista conosciuta per i contenuti più espliciti rispetto agli shoujo magazine tradizionali.
Nata nella prefettura di Osaka il 17 marzo, figlia d’arte (sua madre è una famosa mangaka, Chikae Ide, ed è la sua più grande amica e la sua più grande rivale), alta 158 cm, KAYONO è una ragazza energica e spiritosa che ama sorprendere le persone e provare cose nuove. I suoi colori preferiti sono il rosa e il viola, ama molto la sua famiglia, fare shopping, la pizza, Johnny Depp e prendersi cura di se stessa.
Promettente mangaka del panorama shoujo dei primi anni del 2000, grazie a Flashbook l’Italia è stato il primo paese occidentale a ospitare i suoi manga. È stata citata in giudizio dalla mangaka Kazusa Takashima per plagio, ma ha vinto la causa.

Gallery

Magical Lamp 

Shura to Otome 

Shinobi no onna

Beautiful Witch

Royal Seventeen

Lovenista

 

 

____________________________

Online since 24/04/2005, last up 10/06/2019. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.Licenza Creative Commons.Licenza Creative Commons